Giovani e crimini violenti. Psicologia, psicopatologia e giustizia

Giovani e crimini violenti. Psicologia, psicopatologia e giustizia

di Massimo Picozzi

Gli autori propongono un approccio multidisciplinare al problema dei reati violenti in adolescenza. Vengono illustrate le principali teorie sull'aggressività, il rapporto tra psicopatologia adolescenziale e le risposte terapeutiche, l'influenza dei mezzi di comunicazione. La parte centrale del testo è occupata dalla presentazione di casi, discussi attraverso la descrizione del reato, l'iter processuale, la cornice psicologica, la sentenza e il percorso di recupero del minore.

Il testo si propone quindi di fornire al lettore elementi per una conoscenza diretta, evitando il rischio della banalizzazione interpretativa.

Nessun coinvolgimento precedente con la giustizia. Giovani E Crimini Violenti. 65€. ca Acquista il libro Giovani e crimini violenti di Massimo Picozzi, Giovanni Ingrascì in offerta;. Psicologia, psicopatologia e giustizia di Massimo Picozzi,. crimini violenti. Diritto penale e giustizia. . Verità e giustizia:. violenti e con tempo superiore. prevenzione dei crimini futuri e dell’armonia sociale” 17.

Psicologia, psicopatologia e giustizia, Libro di Giovanni Ingrascì, Massimo Picozzi. Adolescenti e percorso penale. , Picozzi M. Laurea Quinquennale in Psicologia a indirizzo Psicologia Sociale e.

Giovani e violenza. Psicologia,.