Noi, Tikopia. Economia e società nella Polinesia primitiva

Noi, Tikopia. Economia e società nella Polinesia primitiva

di Raymond Firth

"Non esito a descrivere questo libro come uno fra i più importanti contributi alle scienze umane, modello di ricerca antropologica sia per La qualità del lavoro sul campo che ne forma la base sia per le teorie che lo sostengono. La sua compiutezza empirica e la documentazione concreta evocano la vita reale di uomini e donne le cui vicende acquistano per noi una dimensione vitale." Bronislaw Malinowski. Raymond Firth (1901-2002) è stato uno dei maggiori antropologi del Novecento. Ha condotto numerose ricerche sul campo nell'isola di Tikopia, a cui ha dedicato nove libri, in Africa Occidentale, Malacca e Nuova Guinea.

Motivo: sono state eliminate le sezioni intitolate a singenionimi di fantasia non presenti nella Treccani; il resto è comunque da controllare. Motivo: sono state eliminate le sezioni intitolate a singenionimi di fantasia non presenti nella Treccani; il resto è comunque da controllare. Motivo: sono state eliminate le sezioni intitolate a singenionimi di fantasia non presenti nella Treccani; il resto è comunque da controllare.

Motivo: sono state eliminate le sezioni intitolate a singenionimi di fantasia non presenti nella Treccani; il resto è comunque da controllare.