Consapevolezza

Consapevolezza

di Hannah Lùcia Da Silva Franca

Hannah Lúcia Da Silva Franca nel suo romanzo, "Consapevolezza", ci racconta della coscienza come un "orientamento interiore", una voce onnisciente che indica le strade da percorrere.

Noi siamo personalmente responsabili di tutto ciò che accade nella nostra esistenza quando ne abbiamo la cognizione. Il romanzo è simbolicamente diviso in cinque stagioni della vita che ci portano a lottare per sopravvivere e vivere. L'amore deve avere la forza di trovare la certezza in se stesso. "La vita è una serie di circostanze che ci possono capitare o no. La vita è la vita!".

Corso di comunicazione persuasiva per educatori, insegnamenti, docenti. In questo articolo di EfficaceMente sono spiegati i 3 livelli di consapevolezza e come poterli raggiungere con la pratica quotidiana. Con riferimento all'essere umano il termine è di non facile definizione, assumendo significati assai diversi nei diversi contesti argomentativi e disciplinari. Essere consapevoli significa saper identificare: i propri punti di forza; le proprie aree deboli Nell'essere umano. La crescita personale è crescita di visione e consapevolezza, non di sforzo fisico e psicologico. Con riferimento all'essere umano il termine è di non facile definizione, assumendo significati assai diversi nei diversi contesti argomentativi e disciplinari. Essere consapevoli significa saper identificare: i propri punti di forza; le proprie aree deboli Nell'essere umano. di Gionata Bernasconi e Simona Mulazzani. Non è crescita di peso e dimensione, ma di leggerezza, libertà e profondità. L’Ossessivo. Per il 20° della Fondazione ARES arriva un volume illustrato che aiuta grandi e … 4. di Gionata Bernasconi e Simona Mulazzani. i Nuovi Libri delle Edizioni Stazione Celeste disponibili in libreria e nei Bookstore anche in formato eBook Il Quarzo Rosa: Associazione e Centro Olistico Firenze, promuove la salute e il benessere della persona con corsi, seminari, incontri, … In psicologia, con il termine consapevolezza (awareness in inglese) si intende la percezione e la reazione cognitiva di un animale al verificarsi di … La consapevolezza di sé ha a che fare con CONOSCERE SE STESSI. Un occasione da non perdere grazie alla convenzione con la. Il Paranoide Sito dei corsi Tai Chi Chuan, Qigong e discipline orientali a Torino La Quarta Nobile Verità afferma: 'C'è la via che porta alla cessazione della sofferenza' Qual'è la Nobile Verità del Sentiero che conduce alla cessazione di DUKKHA. Essere consapevoli significa saper identificare: i propri punti di forza; le proprie aree deboli Nell'essere umano. Martino Piccolo Lupo. Consapevolezza. di Gionata Bernasconi e Simona Mulazzani. Per il 20° della Fondazione ARES arriva un volume illustrato che aiuta grandi e … 4.