Amarilli Nizza. L'ancella di Euterpe

Amarilli Nizza. L'ancella di Euterpe

di Eugenio Zacchi

Il fascino della musica lirica e dell'Opera rivive in figure e voci capaci di restituire vita a personaggi e storie, melodie e pagine immortali, ogni volta che risuonano nei più famosi teatri del mondo. Nel panorama del melodramma internazionale Amarilli Nizza appare come un astro nascente, ma già di sicura lucentezza. Soprano di assoluto valore unisce alla dolcezza interpretativa forza vocale e straordinaria presenza scenica. La capacità recitativa e l'estensione vocale si fondono in una rara e sapiente disciplina, dai timbri nitidissimi e di estrema eleganza.

Nel testo di Eugenio Zacchi si compone un mosaico di testimonianze, prospettive differenti ma consonante partecipazione: un ritratto insieme lucido e rigoroso.

Infine una lunga intervista alla cantante svela la sua personalità e il suo carattere.

Abstract: Non a caso i. Abstract: Non a caso i. Abstract: Non a caso i. L'Eurotunnel avanza in fretta già scavati sei chilometri ( da 'Alto Adige' del 12-05-2009) Argomenti: Costi della politica. Abstract: Non a caso i. L'Eurotunnel avanza in fretta già scavati sei chilometri ( da 'Alto Adige' del 12-05-2009) Argomenti: Costi della politica. L'Eurotunnel avanza in fretta già scavati sei chilometri ( da 'Alto Adige' del 12-05-2009) Argomenti: Costi della politica. L'Eurotunnel avanza in fretta già scavati sei chilometri ( da 'Alto Adige' del 12-05-2009) Argomenti: Costi della politica.