Dodici passi per gestire il tuo progetto. Come un bravo project manager

Dodici passi per gestire il tuo progetto. Come un bravo project manager

12 passi, 12 capitoli...

Un capitolo alla settimana e in tre mesi ottieni un cambiamento significativo. Leggi lentamente, fai gli esercizi suggeriti, attiva ricerche sul web e sui social media usando i concetti chiave da tenere a mente e riassumi il tutto con la guida finale all'azione. Anche la ricerca ha dimostrato che 12 settimane è il tempo ottimale per rompere vecchie abitudini e acquisire nuove abilità. Vuoi condurre in porto i tuoi progetti per ottenere risultati certi ottimizzando tempi, costi e qualità? Impara le tecniche del project management con il metodo dei dodici passi. Il filo rosso che collega i 12 passi di questo libro è la gestione efficace del progetto, dal momento in cui decidiamo di fare qualcosa, all'elenco delle cose da fare, alle persone che dovranno farle, alle scadenze che dovranno rispettare, fino alla produzione di risultati certi, collaudati e soddisfacenti. Come? Imparando, passo dopo passo, ad organizzare il progetto come un percorso strutturato, con output concreti e funzionanti che devono uscire nei momenti stabiliti, con l'ascolto e la cura delle relazioni con gli stakeholder, con la valutazione di costi e benefici, le tecniche di pianificazione e di gestione di varianti ed emergenze.

Il metodo dei "12 passi" integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere fin dai primi capitoli risultati visibili e utilizzabili.

storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Molto spesso la semplice Verita', non e' assolutamente credibile nelle menti non aperte. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura. Molto spesso la semplice Verita', non e' assolutamente credibile nelle menti non aperte. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook. Tecnologia. Tecnologia. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook. storia e leggenda: hotels e ristoranti: arte e letteratura Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. ' 'In un momento di menzogne universali, dire. ' 'In un momento di menzogne universali, dire. Tecnologia. Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica.

Le tavolette di argilla furono ciò che il nome implica. Tecnologia. Una tavoletta può esser definita come un mezzo fisicamente robusto adatto al trasporto e alla scrittura. Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook.