Geografia dell'anima. Viaggio latinoamericano

Geografia dell'anima. Viaggio latinoamericano

di Giovanni Maiolo

Frammenti di vita nel diario di un viaggio latinoamericano. Leggere è viaggiare. Viaggiare è sognare. Sudamerica mi hai conquistato con la tua bellezza, la tua natura, la tua voglia di riscatto. Posso perdonarti le brutture perché sono cieco, come tutti gli uomini innamorati.

La società puzza di banconote e merda. Sono le mani che toccano i contanti ad essere sporche e non quelle piene di terra dei viaggiatori che cercano quello che non potete nemmeno concepire. Molte cose perderete... la libertà del viaggio solitario in terre lontane, l'orizzonte dove trascorre il tempo di un giorno per corteggiare l'alba, il sole sulla pelle, il vento in faccia, il deserto, l'oceano, la foresta, gli occhi di un incontro d'amore, il pianto di commozione di fronte alle farfalle gialle di Remedios, le lucciole, occhio del silenzio, l'inchiostro che fissa e sbava un foglio d'appunti perché hai il cuore grosso... anche di dolore.

sospesi tra il surrealismo magico latinoamericano e l'epica. Leggere è viaggiare. La società puzza di banconote e merda. Un viaggio verso il sé, Libro di Francesca Abeltino. Acquistalo su libreriauniversitaria. Sudamerica mi hai conquistato con la tua bellezza, la tua natura, la tua voglia di riscatto. “Geografia dell’anima – viaggio latinoamericano” è il titolo del volume, una sorta di diario di viaggio on the road di Maiolo. Al massimo, pensavo, lo avrei sfogliato qua e là, come si fa con un atlante, appunto, per inseguire qualche curiosità. > La geografia dell' anima; La geografia dell' anima Quasi un breviario mitteleuropeo è l' indovinato sottotitolo del libro di Francesco M. Un mosaico di straordinaria bellezza: Acidità di Stomaco Addio. Viaggiare 醇Q sognare. Al massimo, pensavo, lo avrei sfogliato qua e là, come si fa con un atlante, appunto, per inseguire qualche curiosità. La societ醇A puzza di banconote e merda. Un paese dove le donne non devono essere. Una geografia dell’anima che conduce nelle vite di chi deve tenere nascoste, al massimo strizzarle, come uno straccio, le proprie lacrime, le proprie urla, ammesso che vi sia spazio per le parole per dare un nome al proprio dolore, che parla tante lingue. Viaggio nei quartieri.

ebook. Frammenti di vita nel diario di un viaggio latinoamericano. Frammenti di vita nel diario di un viaggio latinoamericano. Leggere è viaggiare. 30 - Sala delle Baleari, Comune di Pisa Una geografia dell’Anima, ed è quella che racconteranno sei grandi interpreti della musica antica europea raccolti intorno al famoso ensemble Stylus Phantasticus – Friederike Heumann, viola da gamba e Leitung; Jean Tubéry, zink; Leonardo Bortolotto, viola da gamba; Frauke Hess, viola da gamba; James Munro, violone; Evangelina Mascardi, … che contribuisca a comporre una differente geografia dell'anima. Presentazione del libro 'GEOGRAFIA DELL'ANIMA' Locandina - Invito Sabato 17 11 2007 Ore 16.