Il Nuovo Testamento. Conoscerlo, leggerlo, viverlo

Il Nuovo Testamento. Conoscerlo, leggerlo, viverlo

di Bruno Maggioni

Un'introduzione al Nuovo Testamento che aiuta il lettore a cogliere la varietà di generi letterari, di formazione, di visioni teologiche, di datazione di questi scritti; ma soprattutto a rendere ancora attuali i motivi della testimonianza di fede dei primi cristiani. Il volume presenta un'introduzione generale al NT, introduzioni alle diverse parti che lo compongono e introduzioni specifiche ai singoli libri; inoltre, diversi box di approfondimento, una tavola cronologica e numerose tavole fuori testo. Un volume di introduzione al Nuovo Testamento rivolto al grande pubblico.

Clicca su uno di questi link per aprire il documento: Formato Pdf; Formato Doc. DIOCESI DI ROMA «Andate e fate discepoli, battezzando e insegnando». DIOCESI DI ROMA «Andate e fate discepoli, battezzando e insegnando».

I. Le ripercussioni comunitarie e sociali del kerygma [177-185] Confessione della fede e impegno sociale [178-179] Il Regno che ci chiama [180-181] 1. Le ripercussioni comunitarie e sociali del kerygma [177-185] Confessione della fede e impegno sociale [178-179] Il Regno che ci chiama [180-181] 1. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Clicca su uno di questi link per aprire il documento: Formato Pdf; Formato Doc. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal. Clicca su uno di questi link per aprire il documento: Formato Pdf; Formato Doc. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal. I. DIOCESI DI ROMA «Andate e fate discepoli, battezzando e insegnando». I. I. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal. La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita intera di coloro che si incontrano con Gesù. DIOCESI DI ROMA «Andate e fate discepoli, battezzando e insegnando».