L' Italia di Gheddafi. Quel giorno a Fiumicino

L' Italia di Gheddafi. Quel giorno a Fiumicino

di Fulvio Gagliardi

Le vicende raccontate, inserite in un contesto romanzato di cui Riccardo è un personaggio di fantasia e fa da filo conduttore della trama, trovano riscontro soltanto nella memoria di quanti più anziani hanno respirato l'atmosfera di quel periodo buio di fine millennio. I personaggi e le vicende sono allo stesso tempo reali e immaginari, immaginari nel contesto dei rapporti che l'autore ha voluto stabilire tra di essi. Queste vicende, che traspaiono dalle righe del romanzo, abilmente intrecciate con le avventure di Riccardo, fanno da sfondo alla vita dell'Italia negli ultimi trenta anni dello scorso secolo. Riccardo non è un eroe, bensì un uomo assetato di giustizia che spende tutta la vita senza riuscire nel suo intento. Ma chi è il personaggio principale di cui questo racconto narra le vicissitudini? è Gheddafi? è S 79? O piuttosto è il nostro Paese? Forse è la Storia, che spesso prende per mano gli uomini e li trascina nel suo percorso, da sempre segnato.

14. Sempre in giro per il mondo.

La notte del 10 luglio 1973 scompare a Roma Paul Getty III, nipote di un ricchissimo petroliere inglese. La notte del 10 luglio 1973 scompare a Roma Paul Getty III, nipote di un ricchissimo petroliere inglese. 14. La crisi di Sigonella (che prende il nome dalla base aerea presso la quale scaturì, in Sicilia), fu un caso diplomatico tra Italia e Stati Uniti d'America nell. relazione della commissione parlamentare d'inchiesta sulla strage di via fani sul sequestro e l'assassinio di aldo moro e sul terrorismo in italia 31. Ma si saranno chiesti: vale la pena rischiare per. 2017 · Più che processarlo potrebbero eliminarlo e mandarlo nel suo luogo di destinazione ultimo: l’Inferno. Tanti soldi e un lavoro. Paul Getty è un ragazzo con i capelli lunghi e l'aspetto. La strage dimenticata 42 anni fa un commando di Settembre. Tra il febbraio e l'ottobre del 2011 ebbe luogo la prima guerra civile in Libia che vide opposte le forze lealiste di Mu'ammar Gheddafi e quelle dei rivoltosi.

Tra il febbraio e l'ottobre del 2011 ebbe luogo la prima guerra civile in Libia che vide opposte le forze lealiste di Mu'ammar Gheddafi e quelle dei rivoltosi. Sito internet de la Voce di Fiore, testata giornalistica mensile. Sempre in giro per il mondo. Ma si saranno chiesti: vale la pena rischiare per. La crisi di Sigonella (che prende il nome dalla base aerea presso la quale scaturì, in Sicilia), fu un caso diplomatico tra Italia e Stati Uniti d'America nell. 'Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,. Con la sua conformazione fisica molto ben definita anche se estremamente frastagliata e complessa, l'Italia si identifica nella più centrale delle tre grandi. 2017 · L’argomento è scottante e viola il rigido protocollo imposto dai talebani del politically correct.