Il volto. Atlante di anatomia funzionale e clinica

Il volto. Atlante di anatomia funzionale e clinica

di Ralf J. Radlanski,Karl H. Wesker

Il volto, con le sue innumerevoli sfumature ed espressioni, è la parte che rende la prima irripetibile impressione visiva e, a livello morfologico, mostra caratteristiche e proporzioni individuali. Tutte le discipline mediche che si occupano del volto umano devono basarsi sull'esatta conoscenza della sua anatomia topografica estremamente complessa: a tal proposito questo volume analizza tutte le parti di cui questa si compone, grazie a una sequenza di immagini dettagliate, iniziando dagli strati esterni fino a mostrare tutte le sue strutture anatomiche. Il volto - Atlante di anatomia funzionale e clinica, per l'accuratezza delle sue tavole composte da disegni ricostruiti da immagini dal vivo e NMR e per le didascalie esaustive, permette al lettore di sfogliare strato dopo strato tutte le caratteristiche anatomiche della faccia. Un testo indispensabile per i medici estetici, i chirurghi plastici, gli odontoiatri, gli otorinolaringoiatri, i chirurghi maxillo- facciali e per tutti coloro che si occupano a livello professionale di salute e di benessere con coinvolgimento della regione facciale, quindi anche fisioterapisti e logopedisti.

Sara Lupo La voce degli alberi “Vorrei scendere e camminare e abbracciare il vento, ma non posso.

Per la lettura di un libro elettronico sono necessari diversi componenti: il documento elettronico di partenza o e-text, in un formato elettronico (ebook format) come ad esempio l'ePub o altri formati Alla luce delle più attuali indicazioni della letteratura scientifica, nelle riabilitazioni implanto-protesiche è necessario inserire impianti in posizione protesicamente guidata, anche in presenza di riassorbimenti ossei orizzontali e/o verticali. Fisiologia del sonno Il sonno è una condizione temporanea e periodica di sospensione della coscienza, che ha un momento essenziale nell’interruzione dell’attività integratrice. Lo spazio mediano della cavità toracica, compreso tra i due polmoni (v.

Milano è la capitale internazionale per la cura di tumori rari di origine neuroendocrina, chiamati carcinoidi. Gandolfo.

Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche. Coordinatore : Prof. Anatomia Il mediastino è delimitato in avanti dal piastrone sternocostale, dal muscolo triangolare dello sterno e dalla fascia endotoracica, dietro dalla faccia anteriore dei corpi delle vertebre toraciche e dei dischi intervertebrali, lateralmente dalle pleure. fig.

Corso di Laurea in Fisioterapia. Ri. Leggi le voci di categoria Cervello / Sistema Nervoso sul Dizionario della Salute. 1. Presso la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano è attivo il Centro di Riferimento per lo Studio e la Cura dei Carcinoidi e dei Tumori Neuroendocrini (Ce. Fisiologia del sonno Il sonno è una condizione temporanea e periodica di sospensione della coscienza, che ha un momento essenziale nell’interruzione dell’attività integratrice.

  • Editore: CEA
  • Categorie: Medicina
  • Edizione: 2017
  • Ean: 9788808580009
  • Pagine: 368 p.
  • In Commercio Dal: 04/12/2017