Alla ricerca del gusto. Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina

Alla ricerca del gusto. Il viaggio gastronomico di un uomo innamorato della cucina

di Stefano Callegaro

La cucina è passione, curiosità, intuizione. È la traduzione in un codice universale di tutte le esperienze; è una lingua che parla tutte le lingue, che unisce ed emoziona. La cucina è il mondo che ci sta intorno, perché quello che viviamo e sentiamo torna nei nostri piatti, parla di noi e ha qualcosa di unico, irripetibile.

E naturalmente la cucina è anche un viaggio straordinario, che vi voglio raccontare tappa per tappa, paesaggio dopo paesaggio." (Stefano Callegaro) Attraverso più di 60 ricette genuine ma raffinate, semplici da realizzare ma sorprendenti da assaggiare, il vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia ci accompagna in un percorso intimo e avvincente, dove la vita e la cucina si intrecciano in una storia d'amore e di passione. E grazie alla quale anche noi, seduti a tavola con parenti e amici, possiamo gustarci uno splendido lieto fine.

Categorie e Argomenti. 2 novembre 2017. Terzo di cinque figli, visse un'infanzia felice, distinguendosi per intelligenza e vivacità. Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863 da una famiglia borghese benestante. Anniversari e celebrazioni Il dolore di Carvalho, detective dei piaceri E’ morto Vázquez Montalbán, scrittore impegnato e padre dell’investigatore gastronomo E’ morto ieri lo scrittore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán, creatore dell’«investigatore gastronomo» Pepe Carvalho. 2 novembre 2017. E' stata convocata per il 27 gennaio prossimo in Regione la conferenza dei servizi per discutere dell'annullamento dell'autorizzazione alla realizzazione di un impianto eolico a Civitaluparella e di una sottostazione elettrica a Villa Santa Maria. La famiglia e gli anni di formazione. La famiglia e gli anni di formazione. Terzo di cinque figli, visse un'infanzia felice, distinguendosi per intelligenza e vivacità. Gabriele D'Annunzio nacque a Pescara il 12 marzo 1863 da una famiglia borghese benestante.

Anniversari e celebrazioni Il dolore di Carvalho, detective dei piaceri E’ morto Vázquez Montalbán, scrittore impegnato e padre dell’investigatore gastronomo E’ morto ieri lo scrittore spagnolo Manuel Vázquez Montalbán, creatore dell’«investigatore gastronomo» Pepe Carvalho. 'Pasolini, il corpo e la voce', il docufilm di Rai Teche-Rai Cinema. La famiglia e gli anni di formazione.

Categorie e Argomenti. 'Pasolini, il corpo e la voce', il docufilm di Rai Teche-Rai Cinema. Categorie e Argomenti. Terzo di cinque figli, visse un'infanzia felice, distinguendosi per intelligenza e vivacità.

  • Editore: Rizzoli
  • Categorie: Casa
  • Edizione: 2015
  • Ean: 9788817080491
  • Pagine: 127 p., ill.
  • In Commercio Dal: 02/04/2015