Dipende dalla schiena. Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo

Dipende dalla schiena. Come la postura influenza il tuo benessere fisico ed emotivo

di Laura Bertelè

Dall'ideatrice del metodo Bertelè un approccio innovativo per migliorare il proprio benessere a partire dalla schiena La postura è un fattore chiave del nostro benessere: da essa non dipende solo la salute della schiena ma del nostro corpo nella sua interezza. A influenzarla sono sia fattori meccanici e fisiologici, sia i nostri vissuti emotivi e sensoriali: un insieme complesso e articolato che si traduce in quella postura che è solo nostra e ci contraddistingue. Come i tronchi degli alberi sono modellati dall'ambiente che li circonda, così gli uomini sono meravigliose sculture viventi, plasmate dalla vita. Laura Bertelè, medico ortopedico, vanta una lunghissima esperienza clinica, maturata dapprima lavorando al fianco di Françoise Mézières e poi integrando il suo rivoluzionario metodo di rieducazione posturale con la lettura emozionale del corpo. In "Dipende dalla schiena", raccoglie i consigli che da anni offre ai suoi pazienti e agli allievi dei suoi corsi di formazione. Partendo dalla propria esperienza professionale e personale, in questo libro Laura Bertele insegna a correggere i più comuni difetti di postura e a prevenire così molti problemi di salute, nelle diverse fasi della vita: durante la gravidanza, l'infanzia, l'adolescenza, fino all'età adulta e matura. Un libro chiaro e indispensabile, che illustra gli esercizi fondamentali e alcuni semplici accorgimenti da adottare nella vita di tutti i giorni per mantenere l'elasticità dei muscoli e delle articolazioni. E ottenere una postura più armonica, più sana, oltre che più bella.

Guarire con il Sistema Corpo Specchio Agire sulla coscienza per la salute del corpo Martin Brofman –Compralo su il Giardino dei Libri: Il Linguaggio Segreto del Corpo Dunque arriverà l’esploratore, mandato dal Colle. Che ti piaccia o meno, il “livello di allarme” che oggi sviluppa il tuo sistema nervoso è fortemente. ” Ho fortunatamente superato la fase delle manifestazioni dei tic da molti anni e ricordo quel periodo come un momento difficile e doloroso.

Mi piace immaginarlo con il casco coloniale e la tenuta color cachi, seguito dai portatori indigeni, che si. Che ti piaccia o meno, il “livello di allarme” che oggi sviluppa il tuo sistema nervoso è fortemente. Guarire con il Sistema Corpo Specchio Agire sulla coscienza per la salute del corpo Martin Brofman –Compralo su il Giardino dei Libri: Il Linguaggio Segreto del Corpo Dunque arriverà l’esploratore, mandato dal Colle. La prima biblioteca pubblica fu quella istituita sull. Il valore di silicio diminuisce con l’avanzare dell’età. Il silicio è uno dei fondamenti della vita ed è presente in ogni cellula. ” Ho fortunatamente superato la fase delle manifestazioni dei tic da molti anni e ricordo quel periodo come un momento difficile e doloroso. 295 pensieri su “ LA DIETA DEI 7 LIMONI: mille proprietà per la tua salute e la tua bellezza. Sono passati più di dieci. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. Anche a Roma esistevano grandi biblioteche, inizialmente private, come quelle famose di Attico e di Lucullo. Guarire con il Sistema Corpo Specchio Agire sulla coscienza per la salute del corpo Martin Brofman –Compralo su il Giardino dei Libri: Il Linguaggio Segreto del Corpo Dunque arriverà l’esploratore, mandato dal Colle. Il vocabolo originariamente significava anche 'corteccia', ma visto che era un materiale.

  • Editore: Mondadori
  • Categorie: Salute
  • Edizione: 2017
  • Collana: Comefare
  • Ean: 9788804673545
  • Pagine: 128 p., ill.
  • In Commercio Dal: 31/01/2017