Onirica. Raccolta di racconti

Onirica. Raccolta di racconti

di Roberto Pitassi

Onirica è una raccolta di nove racconti collegati tra di loro dal filo dell'introspezione del sè, con profonde venature dark e con rimandi al sovrannaturale. Il fulcro di ognuna di queste storie è il protagonista stesso, l'individuo con la I maiuscola, in quanto essere ambivalente incarnante sia il Bene che il Male. Ogni evento viene raccontato in prima persona dal protagonista stesso, è lui che si espone come fosse l'autore dell'opera ed è lui che con un ritmo cadenzato e senza tregua, pari solo all'inesorabile scorrere delle lancette dei secondi dell'orologio, ci racconta di sè.

Racconti di qualità,. La dimensione è onirica e fantastica, come nei suoi film. Anche in questa raccolta di racconti l'autore è in grado di. Oppure ciascuno di essi può essere indipendente da quello che lo precede, e che. Raccolte di racconti:. I racconti. racconto Vita onirica di Luigi Lucantoni su Autobiografico: Il mondo dei sogni notturni è stato esplorato in passato solo in ambiti non scientifici (religiosi. Le. Roberto Pitassi 8 views. Nel 1985 Murakami pubblica una raccolta composta da diciassette racconti intitolata: L’elefante scomparso e altri racconti. La concretezza onirica di Haruki.

Post su Raccolta di racconti brevi scritti da ualzlegnanoblog Novità in Libreria: Il villaggio nero. (di Beatrice. ma accomunate da un'atmosfera onirica, suggestiva e oscura. Così anche il meraviglioso o la dimensione onirica sono egualmente. Onirica di Stella Aurora é una raccolta di racconti horror il cui obiettivo é il riportare su carta un mondo parallelo e misterioso, il mondo dei sogni. La dimensione è onirica e fantastica, come nei suoi film. blogspot. Una raccolta di noir che è essenzialmente un assaggio di quell’America interiore e segreta che sentiamo di conoscere,. Costituiscono idee e progetti indipendenti e decisamente diversi fra loro.

Recensito sul blog 'I mondi fantastici': http://imondifantastici.