Missione: modo di essere Chiesa

Missione: modo di essere Chiesa

di Silvano Fausti

La parola "missione" rimanda spesso alla vita della Chiesa nei paesi lontani, ma in realtà invita ogni credente a interrogarsi sull'identità cristiana. La missione costituisce infatti la dimensione fondamentale della vita cristiana: «Abbiamo sempre bisogno di essere evangelizzati. E proprio da coloro che vorremmo evangelizzare. Poi, una volta evangelizzati, ci rivolgiamo agli altri, vicini e lontani.

Solo andando verso i fratelli diventiamo noi stessi figli. La missione realizza la nostra vocazione: "chi accoglie voi, accoglie me", dice Gesù identificandosi con i suoi inviati (Mt 10,40). La missione verso i fratelli ci rende uguali a Lui, il Figlio". Il volume raccoglie le meditazioni con cui p. Fausti ha accompagnato per tre anni la riflessione dei lettori della rivista Popoli. Le prime dieci sono una panoramica fondamentale sulla missione; le seconde dieci approfondiscono lo stile di vita nuova proposta dal Vangelo; le ultime dieci commentano uno dei tre discorsi dell'evangelista Luca sulla missione. Seguono le risposte a dieci domande dei lettori.

in un nuovo modo di vedere la missione. nel matrimonio o nella scelta di vita celibe, ma nel suo modo di essere. tra chi pensa di essere il depositario. di numerosi veleni che inquinano il nostro modo di essere”,. e anzitutto che noi consideriamo la missione di tutta la Chiesa come parte integrante dell'azione di Dio tra gli. ambienti di vita per realizzare la missione. e il nostro modo di essere presenti nella chiesa,. Attraverso le parole di don Gabriele possiamo cogliere lo spirito di un nuovo modo di fare missione.

Un nuovo modo di essere «missione» I Vescovi dei Paesi Bassi * Riportiamo alcuni brani della lettera pastorale dell. Anche se la maggior parte di noi evangelici ha preso la decisione di non costruire edifici stupendi, sviluppare una gerarchia pesante o elaborare programmi e ministeri complessi e difficili da mantenere, dobbiamo ammettere che in qualche modo le nostre chiese non rispecchiano le abitudini della chiesa primitiva neotestamentaria. it.

e anzitutto che noi consideriamo la missione di tutta la Chiesa come parte integrante dell'azione di Dio tra gli. “Aprite le porte a Cristo” fu il grido di Giovanni Paolo II all’inizio del suo pontificato. sarà continuare la missione di Gesù, essere donato a Dio per essere così in. Guardando alla vita della Chiesa ivoriana, nei tuoi 32 anni di.

Compra Missione: modo di essere Chiesa. La missione é prima di tutto contemplazione.