Consumare-investire il tempo libero. Forme e pratiche del leisure time nella postmodernità

Consumare-investire il tempo libero. Forme e pratiche del leisure time nella postmodernità

Il volume analizza le forme e le pratiche di consumo e di investimento del tempo libero nella postmodernità, evidenziandone i successivi cambiamenti in relazione al divenire della società e del mercato.

I saggi raccolti esaminano il ruolo delle emozioni nel tempo libero, l'importanza del leisure tirne nella costruzione dell'identità, il rapporto tra gli spazi che vengono a questo dedicati e il lavoro, le politiche pubbliche implementate in favore di una sua "equilibrata" diffusione. E ancora, le caratteristiche e il significato delle modalità di intrattenimento visive e uditive (la Rete, il cinema, lo sport in tv, la musica pop), e delle attività all'aperto: per concludere con interventi relativi alla domanda e all'offerta di svago trasgressivo e deviante, dal gioco d'azzardo al turismo sessuale. Postfazione di Antonio La Spina.

CONSUMARE/INVESTIRE IL TEMPO LIBERO - Forme e pratiche del leisure time nella postmodernità a cura di. FORME E PRATICHE DEL LEISURE. Consumare-investire il tempo libero. 2011 Consumare/investire il tempo libero. M. Forme e pratiche del leisure time. Forme e pratiche del leisure time nella postmodernità. Consumare/investire il tempo libero. “Il Marketing nella gestione dei. Forme e pratiche del leisure time nella. Forme e pratiche del leisure time nella postmodernit. Nascosti nella luce. Giornalismo e vetrinizzazione sociale.

Il crimine efferato nella. Consumare/investire il tempo libero. F. I mutamenti del leisure time tra modernità e postmodernità:. Gli utenti che comprano Sociologia del tempo libero acquistano anche Consumare-investire il tempo libero. la postmodernità ha cancellato.