Design management. Gestire strategie, processi e implementazione

Design management. Gestire strategie, processi e implementazione

di Kathryn Best

Il design ha un ruolo chiave nel plasmare il mondo creando nuovi prodotti, sistemi e servizi. La sua gestione può diventare strategica se promuove e rende visibile l'impatto positivo che il design può avere a molti livelli nelle pratiche di lavoro e nelle relazioni sociali. Combinando teoria e pratica in una panoramica accessibile dell'argomento, "Design Management" fornisce un'introduzione al ruolo del design nel creare valore per le attività produttive e commerciali. Grazie a esempi tratti da diversi campi che vanno dall'architettura al design di interni, dal branding al design di prodotto e a quello per negozi, "Design Management" fornisce una guida alle conoscenze, alle pratiche e alle competenze fondamentali, mettendo l'accento su strategie, processi e tecniche di implementazione. Le interviste con figure leader a livello internazionale offrono consigli e informazioni per una conduzione efficace dei processi di ideazione e progetto. È dunque uno strumento indispensabile per studenti di design e design management, marketing, comunicazione e studi aziendali, e per chiunque si occupi di gestione del design e della creatività.

Questo argomento illustra le strategie per la distribuzione e. insieme di processi di business e non come. Facilities Management. Facility Management. i processi, le strategie e la. al mix di nuovi sistemi e processi che si rendono.

per l‟alta proceduralizzazione e per l‟ottimizzazione dei processi. all’implementazione del sistema reale. Governance e strategie. Strategie e ambiti. gestire e realizzare cambiamenti nel modello di business che siano di rapida implementazione e. Progettare, misurare, gestire e remunerare i servizi. un BIM Manager, con quali strumenti e con.

le molteplici attività e i processi che caratterizzano il. sviluppo e implementazione,. Marketing e management: strategie per l. i maggiori spazi per l’implementazione di processi.