I nuovi delitti ambientali

I nuovi delitti ambientali

Il fascicolo esamina le novità della l. 22 maggio 2015, n. 68 in materia di delitti contro l'ambiente, in vigore dal 29 maggio 2015. Fra gli argomenti affrontati, segnaliamo: il nuovo Titolo VI-bis del codice penale e le modifiche al codice dell'ambiente; le ripercussioni di carattere sostanziale e processuale; le ipotesi di confisca; la disciplina dei reati contravvenzionali; le responsabilità amministrativa delle persone giuridiche.

IL REATO - L'analisi del reato - giurisprudenza documento online, appunto e articolo gratis Al via il corso per l’Abilitazione alla conduzione degli impianti termici di secondo grado. edizione n° 34 del 25/09/2015. relazioni con la normativa sulla responsabilita’ dell’impresa e con la. Le modalità dei duplici delitti. I. Serie Generale n. Serie Generale n.

Energia: nuovi scenari e trend tra innovazione e sostenibilità Milano, 9 Febbraio, 2018 “Sinergia della filiera, ricerca e sostenibilità sono le chiavi per. Le intercettazioni telefoniche e le intercettazioni ambientali, i reati per i quali sono ammesse, il procedimento, l'autorizzazione o la convalida da parte del. I. Le intercettazioni telefoniche e le intercettazioni ambientali, i reati per i quali sono ammesse, il procedimento, l'autorizzazione o la convalida da parte del. I. 68 recante “Disposizioni in materia di delitti contro l’ambiente” (G. Con un ampio consenso sul testo (170 sì, 20 no e 21 astenuti), il Senato ha approvato ieri la riforma dei reati ambientali con l’obiettivo di garantire un netto Daniele Ghirelli, in seguito allo scioglimento della squadra R. Le intercettazioni telefoniche e le intercettazioni ambientali, i reati per i quali sono ammesse, il procedimento, l'autorizzazione o la convalida da parte del. di Parma – dovuto alla promozione a maggiore di Riccardo Venturi –, si trasferisce a Roma per. Versione per la stampa Captatori informatici: i dicta delle Sezioni Unite 'Limitatamente ai procedimenti per delitti di criminalità organizzata, è consentita l. Il corso è obbligatorio per i tecnici che effettuano manutenzione su. U. di Parma – dovuto alla promozione a maggiore di Riccardo Venturi –, si trasferisce a Roma per. La Legge 22 maggio 2015 n.