Guardia di ferro. La legione dell'Arcangelo Michele

Guardia di ferro. La legione dell'Arcangelo Michele

di Paolo Rizza

Nato al di fuori dei consueti e convenzionali schemi classificatori propri della politologia corrente, il Legionarismo romeno si profila come perfetta sintesi fra le ragioni di una aristocratica milizia civile e i canoni di una rigorosa disciplina spirituale. La singolarità dell'esperienza che ha animato le vicende della Legione e del suo Capo, si riflette nel riconoscimento del primato della vocazione ad una spiritualità cristianamente vissuta sulle multiformi contingenze politiche. La denuncia del materialismo moderno e delle sue coerenti manifestazioni ideologiche, è la principale connotazione dottrinaria di uno straordinario fenomeno che, a dispetto dei polemici silenzi e dei faziosi travisamenti perpetrati dalla cultura dominante, serba nitidamente i caratteri di una incomparabile testimonianza ideale.

Preghiera a San Michele Arcangelo Gloriosissimo Principe delle celesti milizie, Arcangelo San Michele, diféndici nelle battaglie contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Preghiera a San Michele Arcangelo Gloriosissimo Principe delle celesti milizie, Arcangelo San Michele, diféndici nelle battaglie contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia.

MEROPE Così veda tu un giorno il mare latino coprirsi di strage alla tua guerra e per le tue corone piegarsi i tuoi lauri e i tuoi mirti, o Semprerinascente, o fiore di tutte le stirpi, aroma di tutta la terra, Italia, Italia, sacra alla nuova Aurora con l'aratro e la prora. La resurrezione - affresco - Orvieto Cattedrale Cappella di San Brizio - ( Luca Signorelli aveva sposato nel 1470 una Carnesecchi : Galizia di Pierantonio (o di Piero di Matteo ) ) Il 24 giugno 1927, giorno di San Giovanni Battista, Codreanu convocò una riunione con i suoi più fedeli amici e diede vita alla Legione dell'Arcangelo Michele (Legiunea Arhanghelului Mihail). Preghiera a San Michele Arcangelo Gloriosissimo Principe delle celesti milizie, Arcangelo San Michele, diféndici nelle battaglie contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Per fascismi nel mondo si intende la diffusione del fascismo nei vari Paesi del mondo, assumendo diverse caratteristiche sfumature nei vari contesti. Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. La resurrezione - affresco - Orvieto Cattedrale Cappella di San Brizio - ( Luca Signorelli aveva sposato nel 1470 una Carnesecchi : Galizia di Pierantonio (o di Piero di Matteo ) ). Libro Quarto delle LAUDI DEL CIELO DEL MARE DELLA TERRA E DEGLI EROI. La resurrezione - affresco - Orvieto Cattedrale Cappella di San Brizio - ( Luca Signorelli aveva sposato nel 1470 una Carnesecchi : Galizia di Pierantonio (o di Piero di Matteo ) ) Il 24 giugno 1927, giorno di San Giovanni Battista, Codreanu convocò una riunione con i suoi più fedeli amici e diede vita alla Legione dell'Arcangelo Michele (Legiunea Arhanghelului Mihail). Libro Quarto delle LAUDI DEL CIELO DEL MARE DELLA TERRA E DEGLI EROI. Per fascismi nel mondo si intende la diffusione del fascismo nei vari Paesi del mondo, assumendo diverse caratteristiche sfumature nei vari contesti. Libro Quarto delle LAUDI DEL CIELO DEL MARE DELLA TERRA E DEGLI EROI. Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Nel nome del Padre, e del Figlio, e dello Spirito Santo. Preghiera a San Michele Arcangelo Gloriosissimo Principe delle celesti milizie, Arcangelo San Michele, diféndici nelle battaglie contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Libro Quarto delle LAUDI DEL CIELO DEL MARE DELLA TERRA E DEGLI EROI. La resurrezione - affresco - Orvieto Cattedrale Cappella di San Brizio - ( Luca Signorelli aveva sposato nel 1470 una Carnesecchi : Galizia di Pierantonio (o di Piero di Matteo ) ) Il 24 giugno 1927, giorno di San Giovanni Battista, Codreanu convocò una riunione con i suoi più fedeli amici e diede vita alla Legione dell'Arcangelo Michele (Legiunea Arhanghelului Mihail).

MEROPE Così veda tu un giorno il mare latino coprirsi di strage alla tua guerra e per le tue corone piegarsi i tuoi lauri e i tuoi mirti, o Semprerinascente, o fiore di tutte le stirpi, aroma di tutta la terra, Italia, Italia, sacra alla nuova Aurora con l'aratro e la prora. Per fascismi nel mondo si intende la diffusione del fascismo nei vari Paesi del mondo, assumendo diverse caratteristiche sfumature nei vari contesti.