L' ultimo califfato. L'organizzazione dello Stato islamico in Medio Oriente

L' ultimo califfato. L'organizzazione dello Stato islamico in Medio Oriente

Il libro illustra la storia, le specificità e la complessità dell'Organizzazione dello Stato islamico. I diversi contributi ne tracciano le origini politiche, ne ricostruiscono l'assetto e le matrici ideologiche, e ne mettono a fuoco le pratiche di governo sullo sfondo del contesto regionale e internazionale.

Inquadrare l'Organizzazione dello Stato islamico nei processi di trasformazione del Medio Oriente, di cui è parte costitutiva, consente di circoscrivere nello spazio e nel tempo i caratteri di base e gli obiettivi reali dell'organizzazione, compreso l'uso propagandistico a fini di reclutamento dei riferimenti alla religione islamica e alle sue istituzioni, come il califfato.

Erano sorti dei dubbi, vista la situazione politica, sulla sede dell'amichevole tra Israele e Argentina, ultimo test dell'Albiceleste prima di volare in. Il califfato ed i primi 4 califfi successori di Maometto (l’Islamic State si richiama alle istituzioni dell’Islam nascente, ai primi 4 califfi ed al. La guerra imperialista che si combatte in Siria. Presupposti. L'AtlanteStorico e' accessibile in tre modalità: Indice Generale, Cronologia Generale e Mappe Storiche, inoltre e' possiblile accedere ad.

379 - settembre-ottobre 2016 [ pdf] Indice dei numeri Numero precedente - successivo: organo del partito comunista internazionale: DISTINGUE IL NOSTRO. 20 gennaio 2018. Erano sorti dei dubbi, vista la situazione politica, sulla sede dell'amichevole tra Israele e Argentina, ultimo test dell'Albiceleste prima di volare in. Appuntamenti Seminario: L’etica e la moralità islamica tra religione e diritto 02 febbraio 2018 Università degli Studi di Venezia. N. 20 gennaio 2018. Appuntamenti Seminario: L’etica e la moralità islamica tra religione e diritto 02 febbraio 2018 Università degli Studi di Venezia. 379 - settembre-ottobre 2016 [ pdf] Indice dei numeri Numero precedente - successivo: organo del partito comunista internazionale: DISTINGUE IL NOSTRO. L'AtlanteStorico e' accessibile in tre modalità: Indice Generale, Cronologia Generale e Mappe Storiche, inoltre e' possiblile accedere ad. Come funziona. La guerra imperialista che si combatte in Siria. 379 - settembre-ottobre 2016 [ pdf] Indice dei numeri Numero precedente - successivo: organo del partito comunista internazionale: DISTINGUE IL NOSTRO. L'anelito verso l'instaurazione di un nuovo ordine sociale ancorato ai valori dalla propria fede per fronteggiare le sfide del presente, al. N. Erano sorti dei dubbi, vista la situazione politica, sulla sede dell'amichevole tra Israele e Argentina, ultimo test dell'Albiceleste prima di volare in. Dopo l’Iraq la Siria è divenuta il campo di battaglia degli imperialismi, preda di una guerra civile. Presupposti. L'anelito verso l'instaurazione di un nuovo ordine sociale ancorato ai valori dalla propria fede per fronteggiare le sfide del presente, al.

  • Editore: Il Mulino
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2017
  • Collana: Saggi
  • Ean: 9788815267498
  • Pagine: 236 p.
  • In Commercio Dal: 26/01/2017