Le terre sognate

Le terre sognate

di Massimo Vecoli

Il viaggio è memoria, racconto, affabulazione, percezione di realtà e di sogno, nascita, trasmigrazione di parole. Di rara intensità pittorico-espressionista le singole liriche che si ricompongono in una sorta di preludio visivo-musicale in cui la natura riesplode ogni volta in visioni interiorizzate. La modulazione ritmica dei versi precisa il senso musicale dell'intera composizione e ne riassorbe le tensioni, le apparenti interne lacerazioni. La poesia di Massimo Vecoli ci consegna un tempo reso eterno nell'attimo, nei singoli accadimenti, parole appena pronunciate a fior di labbra, in un monologo interiore di cui la vera chiave di lettura non è l'oggettività, il reale, ma il sogno, la musica del sogno. Per vivere pienamente la vita è necessaria la fascinazione del gioco linguistico e la fonica espressiva della poesia che ha, appunto, la stessa funzione di un sogno che si realizza, dove ogni parola esercita su quelle contigue una forza di attrazione irresistibile.

Le terre sognate è una silloge composta da coordinate emozionali e razionali che si intrecciano in una relazione indissolubile e, talvolta, inconsapevole, attraverso un reticolato in versi di alto ed elegante livello stilistico e linguistico.

Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Inge | aprile 4, 2014. L'attività letteraria di Giovanni Verga, dopo le prime opere giovanili e di scarso rilievo, può essere divisa in due fasi: una prima. Nella cosmogonia di Esiodo prima di tutto esistevano le Tenebre, da cui emerse il Caos.

Molti di noi hanno scelto le proprie canzoni preferite. Hanno detto. Luigi Pirandello Arte e scienza prima pubblicazione: Roma, W. Molti di noi hanno scelto le proprie canzoni preferite.

Le 10 spiagge più belle della Toscana dove andare al mare; Itinerario per visitare Roma in 1 giorno a piedi: 8… Itinerario per visitare Verona in 1 giorno I naviganti della mailing list hanno giocato ad “adottare” le canzoni di Ivano Fossati. L'itinerario e tutte le informazioni utili per esplorare il Paese in 10 giorni on the road: cosa vedere in Marocco e come organizzare la notte nel deserto. Le strade più belle, più suggestive ed evocative, più spettacolari per guidare e per gustarsi il paesaggio. Di seguito viene proposta una raccolta di frasi, aforismi, citazioni, poesie, pensieri e riflessioni trovate sul web e riguardanti la montagna e i suoi. Sognate mangianze da urlo per qualche bel lancio a spinning, conquistati dai nostri.

Santoro Salvatore Armando è nato a Reggio Calabria il 16 Marzo 1938, da madre reggina e padre salentino (terra alla quale si sente particolarmente. Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. [II, 72]Coloro che trascorrevano le intere giornate a pregare e a far sacrifici perché i loro figli sopravvivessero, perché fossero cioè dei 'superstiti. Orientate la vela dal porto sicuro. Modes Libraio–Editore, 1908. Le 10 spiagge più belle della Toscana dove andare al mare; Itinerario per visitare Roma in 1 giorno a piedi: 8… Itinerario per visitare Verona in 1 giorno I naviganti della mailing list hanno giocato ad “adottare” le canzoni di Ivano Fossati. La dieta mediterranea: realtà, mito, invenzione Paradossi di un modello alimentare L’espressione dieta mediterranea è nata con riferimento alla.