Dizionario delle collocazioni. Le combinazioni delle parole in italiano. Con DVD-ROM

Dizionario delle collocazioni. Le combinazioni delle parole in italiano. Con DVD-ROM

di Paola Tiberii

Le parole giuste per le tue idee. Ho letto un "Bel" libro o un libro "avvincente"? Ho visto un "bel" film o un film "entusiasmante"? Ho fatto un "bel" viaggio o un viaggio "avventuroso"? È un'estate "molto calda" o un'estate "rovente"? L'economia "va su" o l'economia "prospera"? "Togliere" un dubbio o "fugare" un dubbio? "Siedo" sul divano o mi "accomodo" sul divano? Ho scritto una "buona" relazione o una relazione "esauriente"? Con una scelta di circa 200.000 collocazioni, o combinazioni di parole, il "Dizionario delle collocazioni" permette di trovare le espressioni giuste per comunicare in un italiano accurato, elegante e incisivo. Ideale per scrivere e parlare con chiarezza, efficacia e proprietà di linguaggio. Intuitivo, immediato e semplice da usare. In allegato, un CD-ROM con consultazione del testo completo del dizionario. L'assistente linguistico nel DVD-ROM suggerisce le collocazioni durante la scrittura.

Il libro è.

Il libro è. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Argomenti. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.

Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.

Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.

Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Argomenti. Un libro è un insieme di fogli, stampati oppure manoscritti, delle stesse dimensioni, rilegati insieme in un certo ordine e racchiusi da una copertina. Argomenti. Il libro è. Il libro è. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Argomenti.

Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato.