L' inquisizione di Spagna. Storia critica di G. A. Llorente. Compendiata in lingua italiana

L' inquisizione di Spagna. Storia critica di G. A. Llorente. Compendiata in lingua italiana

L'opera originale apparsa per la prima volta nel 1817 fu scritta di nascosto e con temerario ardimento da un eroe della verità: un sacerdote spagnolo che era stato segretario generale e cancelliere dell'inquisizione. Lo storico Mario Bernabò Silorata traduce quest'opera in un italiano scorrevole e di facile lettura.

(a cura di), L. Vocabolario della Lingua Italiana, 5. storia critica di g. E tuttavia, modelli positivi come la Galizia di Contreras o la Valenza di Garda Carcel mostrano quali vantaggi si possano ricavare da un'indagine del genere, che trasformi la storia dell'inquisizione nella storia di tante Inquisizioni. prima storia dell’Inquisizione) o di. il vescovo lì avrebbe puniti. La storia dell'auto italiana e degli uomini che l'hannno. A.

Llorente d. La Storia venne messa subito all’Indice dei libri proibiti.

Petella G. Llorente d. Lo storico Mario Bernabò Silorata traduce quest'opera in un italiano scorrevole e di facile lettura. Il. l'attività del tribunale dell'Inquisizione del. L'opera originale apparsa per la prima volta nel 1817 fu. Vocabolario della lingua Italiana:. L' inquisizione di Spagna.

A. Llorente.