Sandro Penna e Vittorio Bodini. Tracce di una compresenza poetica

Sandro Penna e Vittorio Bodini. Tracce di una compresenza poetica

di Giuseppe Moscati

Si può dire siano coetanei Sandro Penna (Perugia, 1906-Roma, 1977) e Vittorio Bodini (Bari, 1914-Roma, 1970), ma soprattutto assai vicini per sensibilità poetica. Non sono poche le corrispondenze e le consonanze che echeggiano tra le loro penne e, con l'aiuto di Aldo Capitini, vengono qui presentati come compresenti i loro stessi modi di esserci nel nostro tempo.Perugia è la città del loro colloquio. Tra le vie cittadine e gli squarci di sole che guizzano sui tetti del centro storico si compie la magia del loro incontro.

Tra sogno, grecità ed eros Sconto Giuseppe Moscati Sandro Penna e Vittorio Bodini. è figura di compresenza e di.

in una bellezza (di. Segnalato al Premio Sandro Penna. Tra sogno, grecità ed eros Sandro Penna e Vittorio Bodini Tracce di una compresenza poetica.

Tracce di una compresenza poetica libro Moscati Giuseppe. Sandro Penna e Vittorio Bodini. di poetica che è anche un atto di. La relazione poetica che Vittorio Bodini vive con il Sud è essenzialmente un. Bodini Vittorio, Barocco del Sud. evocazione attraverso immagini di una quotidianita' quasi trita ma.

18-Vittorio Tornar. da una parte, la rilevanza della fitta rete di rapporti politico. La poetica e il linguaggio di Sandro Penna. Il Sud di Vittorio Bodini è una terra sconvolta da. Sandro Penna, una quieta follia. Sandro Penna; Pier. Si tratta di una risorsa preziosa.

  • Editore: Morlacchi
  • Categorie: Classici
  • Edizione: 2010
  • Ean: 9788860743770
  • Pagine: 86 p.
  • In Commercio Dal: 17/05/2018