Vostro figlio ha un disturbo alimentare? Guida pratica per i genitori

Vostro figlio ha un disturbo alimentare? Guida pratica per i genitori

di B. T. Walsh,V. L. Cameron

Quest'autorevole guida si rivolge ai genitori di ragazzi che hanno avuto una diagnosi di disturbo alimentare o che sono a rischio di svilupparne uno, ma anche a insegnanti o counselor che lavorano a stretto contatto con gli adolescenti. La prima parte fornisce informazioni relative a anoressia nervosa, bulimia nervosa, disturbo da alimentazione incontrollata, illustrando dettagli relativi alla frequenza di tali patologie e ai fattori di rischio; il capitolo 4 descrive i trattamenti per i disturbi del comportamento alimentare (di cosa si tratta, dove vengono efFettuati, cosa ci si può aspettare da queste terapie) e si parla dei problemi quotidiani che deve affrontare chi vive con una persona che soffre di un disturbo alimentare, sottolineando l'importanza del sostegno dei genitori nei confronti dei figli, ma anche del sostegno che gli stessi genitori possono ricevere da parte di counselor o di gruppi di auto-aiuto.

Infine si affronta il tema della prevenzione dei disturbi alimentari e dell'importanza di una prevenzione precoce.

Vi spiego. Al controllo, qualche mese fa, il ginecologo ha riscontrato delle cisti. non rinuncerei. Credo che lo sappiano tutti: l’Australia ha un ecosistema molto delicato e unico al mondo, per questo ci sono regole e restrizioni molto rigide su quello che può. Disturbo bipolare - Il disturbo bipolare è un disturbo che coinvolge la personalità e l'umore e per questo è importante isolarne le cause e sapere cosa fare. Buongiorno, Mi trovo in una fase di premenopausa (50 anni ) con un ciclo molto irregolare. Però è tipo una cosa che ho dentro da un po’.

Sei entrato nel piu' completo Portale sulle Medicine Alternative, Biologico Naturali e Spirituali - la Guida alla Salute Naturale - Leggi, Studia. Al controllo, qualche mese fa, il ginecologo ha riscontrato delle cisti. Buongiorno, Mi trovo in una fase di premenopausa (50 anni ) con un ciclo molto irregolare. E poi, sinceramente, la mia. Il mantenimento dei figli è da sempre un argomento molto “spinoso” per gli avvocati della famiglia che spesso, nell’affrontare la materia, si trovano a dover. - HT Psicologia Il blog dedicato alla scoperta, alla cura e all'educazione del Beagle, per fare davvero del nostro cane un adorabile compagno di vita. La proteina che media tra microbioma e grasso corporeo - 04/09/2017 Individuato in uno studio sui topi un meccanismo metabolico cruciale per l'accumulo di. Il libro è. Complimenti. Credo che lo sappiano tutti: l’Australia ha un ecosistema molto delicato e unico al mondo, per questo ci sono regole e restrizioni molto rigide su quello che può. Vi spiego. Disturbo bipolare - Il disturbo bipolare è un disturbo che coinvolge la personalità e l'umore e per questo è importante isolarne le cause e sapere cosa fare.