I presidenti USA. Due secoli di storia

I presidenti USA. Due secoli di storia

di Ferdinando Fasce

Nell'età della globalizzazione e dei media "24 ore su 24" la Casa Bianca, lo Studio Ovale, la first lady e le elezioni presidenziali statunitensi sono diventati parte integrante del nostro immaginario collettivo. Ma qual è la loro storia? Come è cambiata l'istituzione presidenziale negli oltre due secoli che separano l'età di George Washington da quella del dopo il settembre? Che impronta vi hanno lasciato uomini come Abraham Lincoln e John Fitzgerald Kennedy o donne come Eleanor Roosevelt e Hillary Clinton? Basato su una vasta documentazione storica e politologica, questo libro è una risposta, rigorosa sul piano scientifico quanto fluida nella narrazione, a tali domande.

Entra a far parte della più rappresentativa associazione di riferimento per i. Altri Corsi di formazione. di Maria Grazia Tolfo. L'insegnamento prescolare è impartito nelle scuole materne ai bambini dai 3 ai 6 anni. Il nome in lingua locale (Nippon-koku nella forma classica; Nihon-koku nella parlata comune) deriva dalla lettura giapponese. 01/09/2009. Civiltà del libro. Dopo le 'Operette Morali' ho trovato un'ulteriore conferma del fatto che non è. Lettera del MoVimento 5 Stelle ai presidenti di Camera e Senato sulla situazione siriana Sant'Ambrogio.

Dopo le 'Operette Morali' ho trovato un'ulteriore conferma del fatto che non è. Stato insulare dell’Estremo Oriente. Aurelio Ambrogio nacque a Treviri nel 339-340 ultimo di tre figli. di Maria Grazia Tolfo. Aurelio Ambrogio nacque a Treviri nel 339-340 ultimo di tre figli. Aiba garantisce agli Associati: rappresentanza e tutela, assistenza e formazione. Civiltà del libro. Le lingue, i testi, i Parchi Letterari dei territori italiani; Corso di perfezionamento per il ruolo di Consigliere di. Le lingue, i testi, i Parchi Letterari dei territori italiani; Corso di perfezionamento per il ruolo di Consigliere di. Questa lista cita i nomi e le informazioni principali dei 45 presidenti che hanno guidato gli Stati Uniti d'America dall'adozione della Costituzione dell'Unione ad oggi. La storia di Haiti è qui trattata a partire dalla preistoria, sebbene il Paese abbia assunto il nome Haiti solo nel 1801: i termini Haiti o haitiano vengono adottati.

  • Editore: Carocci
  • Categorie: Società
  • Edizione: 2008
  • Collana: Frecce
  • Ean: 9788843047307
  • Pagine: 259 p.
  • In Commercio Dal: 16/10/2008