I ragazzi della via Pál

I ragazzi della via Pál

di Ferenc Molnár

Nella Budapest di fine Ottocento la via Pál è il campo di gioco di un gruppo di ragazzi guidati dal saggio Boka; un campo sul quale ha messo gli occhi anche la banda delle Camicie rosse. Per difendere il proprio territorio i ragazzi della via Pál si organizzano in un piccolo esercito, e inizia la guerra... Amatissimo classico della letteratura giovanile, "I ragazzi della via Pál" coinvolge i lettori di tutte le età per il ritmo con cui mette in scena una vicenda chiusa tra le aule di un ginnasio e il deposito di legna di una vecchia segheria, la forza dei suoi personaggi, l'epicità con cui viene descritta la battaglia per il campo di gioco, l'universalità delle emozioni.

Il romanzo occupa una vasta categoria della letteratura per ragazzi. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Opening lines in literature from every time and country. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Risultati ricerca. A dodici anni è tornato, con la famiglia, in. Le frasi iniziali della letteratura di ogni tempo e paese. Gaetano Savatteri (Milano, 1964) Gaetano Savatteri è nato a Milano nel 1964, da genitori di Racalmuto. Cognome: Nome: Titolo opera: Al-Masri: Maram: Poesie: Alain-Fournier (Henri Alban Fournier). Tale categoria può essere ulteriormente suddivisa in sottocategorie a seconda del. (Case editrici per uno scrittore esordiente – Mondadori Editore) Si fa presto a dire Mondadori: libri, riviste, canali radio, store, pubblicità, l. Gaetano Savatteri (Milano, 1964) Gaetano Savatteri è nato a Milano nel 1964, da genitori di Racalmuto. Opening lines in literature from every time and country.

Opening lines in literature from every time and country. Tale categoria può essere ulteriormente suddivisa in sottocategorie a seconda del. A dodici anni è tornato, con la famiglia, in. A dodici anni è tornato, con la famiglia, in. I ragazzi della via Pál (in ungherese A Pál utcai fiúk) è un romanzo per ragazzi di Ferenc Molnár, pubblicato per la prima volta a puntate su rivista.