Fondamenti di elettronica. Con eText. Con espansione online

Fondamenti di elettronica. Con eText. Con espansione online

di Massimiliano Pieraccini

"Un libro rivolto agli studenti universitari che seguono il loro primo insegnamento di elettronica dovrebbe avere un chiaro filo conduttore in cui gli argomenti non appaiano giustapposti ma vengano affrontati in sequenza, quando se ne vede la necessità logica.

I concetti rimangono e si radicano solo se strettamente interconnessi. La nostra memoria non è come quella di un computer. Non basta indirizzare una cella per ottenere l'informazione conservata, ma funziona piuttosto come un filo che si dipana. Trovato il bandolo si sbroglia la matassa ed è questo l'approccio che ho voluto seguire, sia nell'architettura generale del testo, sia nella trattazione del singolo dispositivo. Un limite che spesso avverto nei libri di testo disponibili in commercio è proprio questo: gli argomenti affrontati appaiono più giustapposti che sequenziali e logicamente connessi. Per questo ho dedicato particolare cura a quegli argomenti che potrei definire connettivi".

Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Argomenti. Argomenti. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Argomenti. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia. Argomenti. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato. Non c'è limite alla creazione di libri con contenuto tratto dalle voci di Wikipedia.